Sin dalla nascita dello Studio, ci occupiamo con preparazione eccellente della materia locatizia sia nell'ambito abitativo che commerciale, e figure affini quali, per esempio, il contratto di comodato, nonchè delle controversie condominiali.
In ordine alla locazione, assistiamo il cliente nella scelta del modello contrattuale più rispondente alla sue esigenze, in particolare:
- provvediamo alla redazione di contratti di locazione ad uso abitativo, ordinario o a canone concordato, commerciale o uso diverso
- registrazione telematica;
- ove vi siano esigenze differenti, predisponiamo anche il contratto di comodato ad uso gratuito.
Garantiamo rapidità e professionalità per ogni singola fase del rilascio dell’immobile che può possa essere determinato da uno sfratto per finita locazione, per morosità, con ricorso ai sensi dell’art. 447 bis cpc. in caso di diniego di rinnovazione del contratto di locazione alla sua prima scadenza, o di cessazione del contratto di comodato. Terminata la fase contenziosa supportiamo le parti per giungere alla consegna spontanea delle chiavi con l’assistenza in loco e redazione del verbale di riconsegna; in caso di mancato spontaneo rilascio, seguiamo con cura la fase esecutiva per il rilascio forzoso dell’immobile, mediante l’ausilio dell’Ufficiale Giudiziario. Ci occupiamo infine di recuperare il credito derivante dalla conduzione e liberazione dell’immobile.
Nella materia afferente al Condominio, seguiamo con competenza sia gli Amministratori che i privati in ordine alle controversie condominiali:
- uso parti comuni;
- esame ripartizioni di spese condominiali e loro eventuale recupero;
- rapporti di vicinato;
- disamina delle delibere assembleari.